Sostenibilità

ETICA

Per Urban Society, sostenibilità e responsabilità sono valori che riflettono ogni aspetto del marchio. Crediamo che la sostenibilità sia l’unico approccio possibile alla moda.

Non siamo guidati dal profitto, ma dal perseguimento di qualcosa di unico che sfida l’età e il tempo. Vogliamo che chiunque entri in Urban Society esca con un prodotto che lo accompagnerà per anni e anni.

RESPONSABILITÀ 

Fin dall’inizio di Urban Society, la sostenibilità e il senso di responsabilità verso il nostro pianeta sono stati al centro di tutto ciò che facciamo. 

Per noi la trasparenza è una priorità assoluta: le nostre materie prime provengono dal Vietnam e tutti i nostri prodotti sono realizzati interamente a mano, riducendo le emissioni di carbonio dell’89% e utilizzando solo il 30% di acqua.

PROSPETTIVA ECOLOGICA

Le nostre collezioni sono interamente progettate con fibre naturali e biocomponenti, come il PU eco-tech, che contiene bucce di frutta, bambù e scarti di produzione. Il nostro obiettivo è creare qualcosa che restituisca senza togliere a nessuno.

Anche il nostro packaging è sostenibile: il nostro silicone dà nuova vita alle confezioni che spediamo. Si possono letteralmente utilizzare per qualsiasi cosa.

E, naturalmente, tutti i nostri materiali sono biodegradabili o riciclati al 100%.

PETA

Gli animali sono destinati a vivere nei loro habitat, non sulle nostre spalle. Collaboriamo con PETA (People for the Ethical Treatment of Animals) che, con oltre 6,5 milioni di membri in tutto il mondo, difende gli animali e garantisce che i loro diritti non vengano calpestati per i nostri prodotti.

vegan Peta Approved Logo

 Vi ringraziamo per esservi uniti a noi nel tentare, nel nostro piccolo, di lavorare per un futuro più sostenibile.