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 COS’È PSD2?
PSD2 È UNA NUOVA LEGISLAZIONE EUROPEA APPROVATA CON LO SCOPO DI RENDERE PIÙ SICURI I PAGAMENTI ONLINE. LA NORMATIVA SARÀ APPLICABILE AI CLIENTI DELLO SPAZIO ECONOMICO EUROPEO (SEE) E AI CLIENTI CHE UTILIZZANO CONTI CORRENTI BANCARI DOMICILIATI NELLA UE. QUANDO INSERISCI UN ORDINE CHE PREVEDE L’ADDEBITO SU UNA CARTA DI PAGAMENTO, LA TUA BANCA PUÒ CHIEDERTI DI CONFERMARE LA TUA IDENTITÀ TRAMITE UNA AUTENTICAZIONE 3D SECURE.

QUALI SONO LE FASI DEL PAGAMENTO DI UN ORDINE?
È POSSIBILE CHE AL MOMENTO DELL’INSERIMENTO DI UN ORDINE DALL’EUROPA, LA TUA BANCA TI TRASFERISCA A UNA AUTENTICAZIONE 3D SECURE. CI SONO MOLTI MODI PER AUTENTICARE I PAGAMENTI ONLINE E TI PUÒ ESSERE CHIESTO DI CONFERMARE LA TUA IDENTITÀ TRAMITE SMS, E-MAIL O TOUCHID. DOPO CHE IL PAGAMENTO È STATO AUTENTICATO E L’ORDINE È STATO INSERITO, VERRAI RITRASFERITO ALLA PAGINA DI CONFERMA. RICEVERAI UNA E-MAIL APPENA L’ORDINE È STATO CONFERMATO.

IN CHE MODO LA BANCA CONFERMA LA MIA IDENTITÀ?
PER ULTERIORI INFORMAZIONI SUL PROCESSO DI AUTENTICAZIONE 3D SECURE PUOI CONTATTARE LA TUA BANCA. ASSICURATI CHE LE INFORMAZIONI DI CONTATTO COMUNICATE ALLA BANCA SIANO CORRETTE, PERCHÉ L’AUTENTICAZIONE PUÒ PREVEDERE L’UTILIZZO DI SMS O E-MAIL.

NON RIESCO A INSERIRE UN ORDINE, COSA DEVO FARE?
SE QUALCOSA NON HA FUNZIONATO PUOI CONTATTARE IL NOSTRO CUSTOMER SERVICE.

HO ALTRE DOMANDE SUI PAGAMENTI, CHI POSSO CONTATTARE?
I NOSTRI CONSULENTI DEL CUSTOMER SERVICE SARANNO LIETI DI RISPONDERE A TUTTE LE TUE DOMANDE.

DEVO CREARE UN ACCOUNT PER EFFETTUARE UN ORDINE?
PRIMA DI PROCEDERE CON IL PAGAMENTO, PUOI ANCHE PAGARE SENZA ACCOUNT

DEVO ACCEDERE AL SITO PER VEDERE I DETTAGLI DELL’ORDINE?
SÌ, PER VEDERE I DETTAGLI DEI TUOI ORDINI DEVI ACCEDERE AL SITO, ENTRARE NELLA PAGINA IL MIO ACCOUNT E POI CLICCARE SULLA SEZIONE ‘ORDINI’.

LE MIE INFORMAZIONI RIMANGONO CONFIDENZIALI?
PER ULTERIORI INFORMAZIONI VISITARE LA NOSTRA SEZIONE POLITICA SULLA PRIVACY.

L’UTILIZZO DELLA CARTA DI CREDITO SU THEURBANSOCIETY.IT È SICURO?
TUTTE LE TRANSAZIONI ONLINE EFFETTUATE IN QUESTO SITO SONO SICURE. PER ULTERIORI INFORMAZIONI È POSSIBILE VISITARE I NOSTRI TERMINI E CONDIZIONI.

QUANTO COSTA LA SPEDIZIONE?
LA SPEDIZIONE E’ GRATUITA NEI PRINCIPALI PAESI DELL’ UNIONE EUROPEA

TASSE E DAZI DOGANALI SONO COMPRESI NEI COSTI DI SPEDIZIONE?
OFFRIAMO LA SPEDIZIONE DDP (DAZI DOGANALI PAGATI) VERSO ALCUNI PAESI. CIÒ SIGNIFICA CHE TASSE, DAZI E ALTRI ONERI LEGATI ALL’IMPORTAZIONE SONO INCLUSI PER LE SPEDIZIONI VERSO PAESI DELL’UNIONE EUROPEA, NUOVA EUROPA, SVIZZERA, GIAPPONE, COREA DEL SUD, HONG KONG SAR, CANADA, CINA CONTINENTALE, SINGAPORE, AUSTRALIA, BAHRAIN, REGIONE DI TAIWAN, THAILANDIA, EMIRATI ARABI UNITI E STATI UNITI. LE SPEDIZIONI VERSO I PAESI DDU (DAZI DOGANALI NON INCLUSI) POSSONO ESSERE SOGGETTE A DAZI E ONERI DOGANALI E ALTRE TASSE, CHE SONO A TOTALE CARICO DEL CLIENTE E CHE NON VERRANNO RIMBORSATI DA PALM ANGELS.

QUALI METODI DI PAGAMENTO SONO ACCETTATI?
– TUTTE LE CARTE DI DEBITO
– PAYPAL (PER CREARE UN ACCOUNT PAYPAL COLLEGARSI AL SITO WEB DI PAYPAL.COM);

PERCHÉ È STATO RIFIUTATO IL MIO PAGAMENTO?
ANCHE DOPO L’AUTORIZZAZIONE È POSSIBILE CHE UNA TRANSAZIONE NON VADA A BUON FINE. SE LA TRANSAZIONE NON VA A BUON FINE DOPO L’AUTORIZZAZIONE I FONDI SONO COMUNQUE CONGELATI SUL TUO CONTO CORRENTE BANCARIO. ANCHE IN ASSENZA DELL’ADDEBITO PUÒ SEMBRARE CHE SIANO STATI INCASSATI. OCCORRE SOTTOLINEARE CHE DOPO L’AUTORIZZAZIONE, IL CONGELAMENTO PUÒ DURARE FINO A 30 GIORNI LAVORATIVI PRIMA DI ESSERE CANCELLATO. LA TEMPISTICA ESATTA DIPENDE DALLA BANCA E DAL FORNITORE DEI SERVIZI DI PAGAMENTO. 

LE RAGIONI PER CUI UNA TRANSAZIONE PUÒ NON ANDARE A BUON FINE POSSONO SEMPLICEMENTE ESSERE: 

– È STATO RAGGIUNTO IL LIMITE DI UTILIZZO DELLA CARTA 
– LE INFORMAZIONI SULLA CARTA INSERITE SONO ERRATE 
– È STATO RAGGIUNTO IL NUMERO MASSIMO DI ADDEBITI CONSENTITI NEL PERIODO 
– L’INDIRIZZO DI FATTURAZIONE NON CORRISPONDE AI DATI RELATIVI AL TITOLARE DELLA CARTA 
– LA CARTA NON CONSENTE TRANSAZIONI INTERNAZIONALI 
– LA CARTA NON CONSENTE TRANSAZIONI ONLINE 
– IN ALCUNI PAESI PUÒ ESSERE NECESSARIO CONTATTARE LA PROPRIA BANCA PER AUTORIZZARE LE TRANSAZIONI ONLINE, INTERNAZIONI O TRANSFRONTALIERE EFFETTUATE CON LA CARTA DI CREDITO. 

IN ALTRI CASI LE RAGIONI SONO MENO OVVIE E POSSONO RIGUARDARE LE SEMPRE PIÙ STRINGENTI MISURE DI PREVENZIONE DELLE FRODI O ALTRE MISURE DI SICUREZZA IMPLEMENTATE DAGLI EMITTENTI DELLE CARTE DI CREDITO PER PROTEGGERE I TITOLARI DALL’USO FRAUDOLENTO DELLA CARTA.

QUALI VALUTE POSSO USARE PER GLI ACQUISTI?
PAGAMENTI E RIMBORSI VENGONO TUTTI EFFETTUATI IN EURO (EUR).

COME POSSO RESTITUIRE UN ORDINE?
OFFRIAMO A TUTTI I CLIENTI UN SERVIZIO GRATUITO DI CONSEGNA A DISPOSIZIONE PER LA RESTITUZIONE DEI PRODOTTI, SALVO IN RELAZIONE A DETERMINATE TIPOLOGIE DI PRODOTTO, COSÌ COME SPECIFICATO NELLA NOSTRA POLITICA DEI RESI.

HAI A DISPOSIZIONE 14 GIORNI DALLA RICEZIONE DELL’ORDINE PER RESTITUIRCI I PRODOTTI. RACCOMANDIAMO VIVAMENTE DI PRENOTARE LA RESTITUZIONE GRATUITA ENTRO 7 GIORNI DALLA RICEZIONE DELL’ORDINE PER ESSERE SICURI CHE ARRIVI IN TEMPO.

PER PRENOTARE UN RITIRO PER RESO:

RICHIEDILO DIRETTAMENTE INVIANDO UNA E-MAIL A INFO@THEURBANSOCIETY.IT E TRAMITE E-MAIL TI INVIEREMO UN NUMERO DI AUTORIZZAZIONE ALLA RESTITUZIONE DELLA MERCE (RMA), LA CONFERMA DELL’ORA E DELL’INDIRIZZO DI RITIRO, UN NUMERO DI RIFERIMENTO DELLA PRENOTAZIONE E I DOCUMENTI NECESSARI PER IL RESO. STAMPA LA LETTERA DI VETTURA AEREA CHE DEVE ESSERE ATTACCATA SULL’ESTERNO DEL PACCO. CI SARÀ ANCHE UNA COPIA DA CONSEGNARE AL CORRIERE.

NON SIGILLARE IL PACCO PRIMA CHE L’AUTISTA ABBIA CONTROLLATO IL CONTENUTO. È POSSIBILE CHIEDERE ULTERIORI INFORMAZIONI ALL’INDIRIZZO INFO@THEURBANSOCIETY.IT.

COME VENGONO ELABORATI I RIMBORSI?
DOPO CHE IL RESO È ARRIVATO NEL NOSTRO MAGAZZINO E ACCETTATO DAL NOSTRO TEAM CONTROLLO QUALITÀ, IL RIMBORSO VERRÀ PROCESSATO UTILIZZANDO IL MEDESIMO METODO DI PAGAMENTO IMPIEGATO IN ORIGINE. IL RIMBORSO COMPRENDE IL PREZZO TOTALE DEI PRODOTTI MA NON I COSTI DI SPEDIZIONE.

COSA È UN PRE-ORDINE?
UN PRE-ORDINE RAPPRESENTA LA PRENOTAZIONE DI UN ARTICOLO CHE NON È ANCORA IN VENDITA, MA CHE SARÀ PRESTO DISPONIBILE. GLI ARTICOLI INSERITI NEL PRE-ORDINE VENGONO SPEDITI QUANDO I PRODOTTI ARRIVANO A MAGAZZINO ENTRO LA DATA INDICATA NELLA PAGINA DI ACQUISTO DELL’ARTICOLO. QUANDO SI EFFETTUA UN ACQUISTO IN PRE-ORDINE L’ADDEBITO SULLA CARTA DI CREDITO AVVIENE AL MOMENTO DELL’INSERIMENTO DELL’ORDINE. SE UN ACQUISTO COMPRENDE ARTICOLI DISPONIBILI E ARTICOLI IN PRE-ORDINE, LA SPEDIZIONE AVVERRÀ IN 2 TEMPI DIVERSI: LA MERCE DISPONIBILE VERRÀ SPEDITA UTILIZZANDO I METODI DI SPEDIZIONE STANDARD, MENTRE GLI ARTICOLI DISPONIBILI IN PRE-ORDINE VERRANNO SPEDITI APPENA DISPONIBILI.

POSSO MODIFICARE L’INDIRIZZO DI SPEDIZIONE DOPO L’ORDINE?
NO, L’INDIRIZZO DI SPEDIZIONE NON PUÒ ESSERE MODIFICATO. È POSSIBILE CHIEDERE ULTERIORI INFORMAZIONI ALL’INDIRIZZO INFO@THEURBANSOCIETY.IT

COME POSSO TRACCIARE IL MIO ORDINE?
QUANDO L’ORDINE VIENE CONSEGNATO AL CORRIERE, I CLIENTI RICEVONO UNA E-MAIL DAL CORRIERE CHE RIPORTA IL NUMERO DI TRACCIAMENTO (AWB) DELLA SPEDIZIONE. PER LOCALIZZARE L’ORDINE I CLIENTI POSSONO VISITARE IL SITO WEB DEL CORRIERE E INSERIRE IL NUMERO AWB NELLA SEZIONE DEDICATA.

DOVE POSSO TROVARE LE INFORMAZIONI SU TAGLIE E VESTIBILITÀ?
PER VEDERE LA TABELLA DI CONVERSIONE CLICCA SUL PULSANTE TABELLA DELLE TAGLIE PRESENTE NELLA PAGINA DI CIASCUN ARTICOLO. SONO PRESENTI ANCHE LE MISURE DEL MODELLO. PER ULTERIORI INFORMAZIONI PUOI CONTATTARCI ALL’INDIRIZZO INFO@THEURBANSOCIETY.IT